CLAMOROSO AL CIBALI..?

…MA ANCHE NO…

Tutto scontato se non addirittura di una normalità imbarazzante. Tutto scorre liscio, PANTA REI..Altro che balle. L’eccezione che diviene regola, l’incredulità riportata a regime di regolarità. Agli occhi del mondo potrebbe sembrare strano, addirittura di un’ambiguità imbarazzante; ma ai loro di occhi (intendo quelli oculati, attenti e vigili degli amici gobbi) l’orrore di Catania diviene legittima vittoria. Su cosa si basa questa ipotesi? Molto semplicemente sul fatto che si sono presentati più e più volte dinnanzi all’estremo etneo…Tra Giovinco e affini, secondo l’oculato Marotta il risultato avrebbe dovuto essere ben più pingue.. Tutto questo a giustifica di evidenti (e forse, dico forse) “dovuti” errori dell’intero pacchetto giudicante: tra Gervasoni, assistenti di linea, Rizzoli di varia natura e, presunte, telefonate dagli spalti, l’ago della bilancia si è spostato irrimediabilmente verso i Savoiardi. Non che noi non si abbia “furtizzato” solo otto giorni fa, e sempre a danno degli etnei…Anzi. Ma lo spettacolo riservato ai paganti dell’ex Cibali ha sfiorato il paradosso; confinando con il ridicolo: il ridicolo di certe motivazioni a margine della partita, vere e proprie perle di auto-giustificazione in favore della “legittima” vittoria..

Di questo passo arriveranno presto e in fretta i TRENTA ambiti scudetti: vogliono e otterranno la terza stella.

Al momento rimaniamo solo noi: il tre novembre sarà la notte dei nostri esami. La prova classica del nove. Mi chiedo contro e contro quanti giocheremo. Mi chiedo se ci saranno (parte Gobbi) “solo” undici uomini in braghette in campo, o se, “posso avere un aiutino..!!”.

Mi chiedo se Gervasoni sarà della partita, oppure il suo alter-ego. O in mancanza vi sarà comunque questo indiscutibile, identificabile e riconoscibile stile, STILE – JUVE…

Vedremo. Noi ci siamo e siamo ben presenti, in umiltà. Con un bricciolo di gioco, anche. Con una piccola (ma di incredibile valore emotivo) costante: fuori casa siamo pari al Barca e/o al Real…Andiamo a Torino consci dei nostri mezzi; sapendo di affrontare un potenziale che rimane superiore al nostro. Ecco basterebbe questo per batterci. In fondo ne sarei contento. Sul campo..

Non sulle panchine e zone limitrofe…

Chiudo.

 

inter, juve


CLAMOROSO AL CIBALI..?ultima modifica: 2012-10-29T09:08:14+01:00da bjuniors
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento