TANGENZIALI

…VIETATO ALLE MINORI DI 70…

Non so voi ma l’ebbrezza di viaggiare a 70 km orari nelle tangenziali milanesi ha un che di libidinoso.

Sino al 15 marzo prossimo infatti i milanesi et affini saranno obbligati (causa riduzione consumi et smog) a viaggiare entro e non oltre questa velocità.

Sparse per le tangenziali vi sono simpatiche telecamere che, a differenza di reality di varia natura, sono pronte a mettervela nel culetto appena il limite viene superato.

E così che allora si può approffittare per guardarsi un pò attorno. A quella velocità la prospettiva di guida cambia.

Il problema nasce nel momento (ed è quello che mi è capitato stamane) in cui trecentotrenta cristiani viaggiano sulla medesima corsia, quella dei neo patentati per intenderci.

Una fila chilometrica di pirla (me compreso).

Tutti a guardare il tacchimetro. Cambio in mano, quarta, quinta e terza.

Totale: 50 km in circa un’oretta di allegra e simpatica traversata. Ovest poi Est e infine, appena usciti dall’incubo, una degna accelerata per rinvigorire motore e cavalli.

Le telecamere:

avvistate due. DUE.

Oltre alle consuete che stanno sopra i cartelloni che ti inducono a rispettare i limiti pena decurtazioni dalla patente..In alcune , a questo punto della storia, potrebbero metterci anche immaginette sacre, stile anni ’70, per intenderci.

Magari Papa Giovanni XXIII che ti consiglia di guidare piano; oppure (a scelta) la foto del proprio compagno/a che ti supplica di pensare a lei/lui…

Sulla Ovest, dunque, DUE telecamere individuate…

Una in particolare ben visibile prima del raccordo con la Est…

Attenzione, però: subito entrati sulla Est nei pressi di S Giuliano Milanese, al di sopra di uno dei tanti pali della luce vi sono rallentamenti inusitati e del tutto pericolosi.

Causa minchiosissime CORNACCHIE appollaiate stile TELECAMERE (APPUNTO)…

Ecco, loro NON dovrebbero, si presuppone, elargire eventuali multe o infrazioni..

Conoscendo ,però, la manfrina a cui la Moratti ci ha abituato negli ultimi anni, potrebbero essere abili camuffamenti , dietro i quali trovare poi spiacevoli sorprese…. 

20081126-_mg_0030[1].jpg

Una delle telecamere avvistate…

TANGENZIALIultima modifica: 2011-02-27T12:13:02+01:00da bjuniors
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento